Studiare e specializzarsi al Sud non è mai stato così a portata di tutti. Questo grazie alla crescita e allo sviluppo delle università digitali che, con un approccio all’avanguardia, flessibile e tecnologico, propongono percorsi di studio che puoi frequentare da dove vuoi.

Oggi si manifesta con sempre più urgenza la necessità di una formazione altamente qualificata e adattabile alle nuove esigenze del mercato. Nel panorama accademico italiano, il Sud ha abbracciato la trasformazione digitale offrendo terreno fertile allo sviluppo di percorsi di studio e specializzazione a portata di click e conciliabili con altri impegni.

Ma quali sono i vantaggi dello studiare e specializzarsi al Sud?

Studiare al Sud: la fortuna di poter studiare nella propria città

La fortuna di chi può studiare ad un passo da casa è tanta. Puoi permetterti di concentrarti sugli studi senza l’ansia e la preoccupazione delle spese di un fuori sede. Puoi dedicarti allo studio e gestire il tuo tempo diversamente senza dover rinunciare a una formazione di qualità. Oggi hai la grande fortuna di poter scegliere un’università digitale come Pegaso, Mercatorum e San Raffaele, i tre Atenei del Gruppo Multiversity, che si distaccano totalmente dall’approccio tradizionale e dalla semplice “didattica a distanza”. Questi atenei utilizzano una metodologia di studio che sfrutta in maniera totale l’avanzamento tecnologico per potenziare l’offerta formativa, modulare i contenuti e offrirti una formazione che spazia dalla lezione accademica più teorica, alla conoscenza pratica esposta da manager, imprenditori ed esperti di vari settori. Poter essere vicino alla famiglia, risparmiare tempo e denaro, senza rinunciare al tipo di studi che hai sempre desiderato, sono punti di forza irrinunciabili quando si realizza che è possibile studiare e specializzarsi al Sud.

L’università digitale: il corso che vuoi da dove vuoi

Oggi l’università telematica è ricca di corsi altamente formativi negli ambiti più disparati. Puoi scegliere di restare al Sud senza rinunciare a quel corso di laurea o post-laurea al quale desideravi tanto iscriverti: questo uno dei tanti vantaggi dello scegliere un’università digitale. Il gruppo Multiversity, al primo posto in Italia e al secondo in Europa nel settore Education, con oltre 70 percorsi di laurea, 300 master e corsi post-laurea e post diploma, ti permette di scegliere ciò che ti piace e di studiare in totale flessibilità senza rinunciare a una formazione di altissimo livello e senza abbandonare i tuoi interessi e le tue passioni. Se sai organizzare il tuo tempo, puoi permetterti di conciliare studio e lavoro o di laurearti più in fretta del previsto.

Una scelta non esclude l’altra: la doppia laurea

Quale corso di laurea è più adatto a me?

“Meglio una laurea magistrale o un master?”

Se queste domande continuano a tormentarti, sappi che una scelta non esclude l’altra!

Oggi è possibile scegliere un percorso di doppia laurea che consente di avere due matricole e quindi di essere iscritto contemporaneamente a due corsi di laurea di due atenei, anche differenti, o addirittura ad un corso di laurea e ad un master nello stesso momento.

Entri in contatto con le realtà del luogo

Provare a fare ingresso nel mondo del lavoro mettendo in pratica le proprie skill mentre ancora si sta studiando ed iniziare così a conoscere le realtà aziendali e lavorative che il proprio territorio di appartenenza offre, è una strada consigliatissima. Per questo conciliare studio e lavoro è oggi una chance da non lasciarsi sfuggire.

Non lasciarti tormentare dall’eterna domanda “è possibile conciliare studio e lavoro?”, la risposta sono le Università digitali.

Una delle sfide più grandi delle Università digitali di Multiversity è proprio quella di formare le professioni del futuro, nella consapevolezza che il digitale applicato alla didattica sia oggi ascensore sociale a vantaggio del Paese. La sede di Messina delle Università Pegaso, Mercatorum e San Raffaele, offre la possibilità di rimanere nel proprio territorio cogliendone le potenzialità e allo stesso tempo di puntare su percorsi di studio ad hoc per tutti coloro che hanno deciso di investire sul proprio futuro.

Grazie a Multiversity, studiare e specializzarsi al Sud vuol dire oggi acquisire le competenze necessarie per essere protagonista nel nuovo mercato del lavoro. Perciò non avere dubbi, affidati agli atenei digitali per un’istruzione accessibile e di alta qualità, inizia adesso a costruire il tuo futuro.